Benvenuti


Residenza le due Torri


News

SCOPRI LE NOSTRE NEWS!

INTORNO A NOI.... (27/12/2016 - 31/12/2017)

ALCUNE INFORMAZIONI DEL NOSTRO TERRITORIO

Riva del Garda è la perla del Garda Trentino

In questa meravigliosa città si trovano i nostri Residence Segattini e Residenza Le Due Torri i quali vi offrono moderni appartamenti con moltissimi servizi quali piscina, tennis, fitness, e tanto verde per trascorrere delle belle vacanze all'insegna del Relax e Sport per tutti. 

Clima mediterraneo, spiagge libere ampie e assolate, panorama incantevole sono gli ingredienti per una vacanza sul Lago di Garda indimenticabile e in ogni momento ripetibile. Riva del Garda è il centro principale del territorio del Garda Trentino. Qui la vacanza abbraccia mille esperienze. Lo sport è la principale motivazione di vacanza: vela e windsurf prima di tutto, ma anche passeggiate, ciclismo, mountain bike, tennis, canottaggio. Il clima favorisce la vegetazione tipica dell'area mediterranea: limoni, olivi, allori e palme, una vera oasi di Mediterraneo ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Arco è la scelta migliore per una vacanza attiva e rigenerante

Arco è situata nel cuore del Garda Trentino. Da un lato Arco si affaccia sul Lago di Garda, dall'altro è protetta dalle montagne. È rinomata come località di riposo e cure, grazie al clima mite, all'aria pulita e salubre e alla posizione panoramica sul Lago.

L'Arciduca Alberto d'Amburgo realizzò ad Arco la propria residenza invernale, la Villa Arciducale, circondata da un parco lussureggiante, l'Arboreo, dove oggi si trovano piante esotiche e mediterranee. Gli Asburgo ornarono la città con parchi e giardini, eleganti ville liberty e bellissimi palazzi. Il Castello di Arco, una delle fortezze medievali più belle e suggestive di tutto l'arco alpino, fu costruito dai conti d'Arco sulla cima di una torre rocciosa, che domina la piana del fiume Sarca e offre un panorama di indiscutibile fascino. 

Arco è la capitale mondiale del free-climbing: ogni anno ospita il Rock Master, competizione sportiva mondiale di arrampicata che richiama atleti da tutto il mondo. La città è anche molto apprezzata dagli appassionati di mountain bike e dagli escursionisti.

Dalla città di Arco una pista ciclabile porta direttamente al Lido di Arco. Il Lido di Arco, sulle costa del Lago tra Riva del Garda e Torbole, offre una spiaggia libera attrezzata e ospita il centro vela e windsurf.

Nago-Torbole sul Garda la meta per i sportivi!

Torbole, a nord del Lago di Garda, tra il Monte Baldo  e la piana del Sarche a nord, è la destinazione più ricercata dagli appassionati di windsurf , qui si trova la migliore scuola e centro Surf/Vela della zona la Scuola di Surf & Sailing Segnana dove i nostri clienti del Residence Segattini e della Residenza Le Due Torri  avranno un trattamento speciale -10% di sconto su tutte le attività, dai corsi al noleggio di attrezzature, surf e imbarcazioni. Torbole sul Garda, centro velico e surfistico di rilievo internazionale, con spiagge libere e attrezzate, è anche punto di partenza per escursioni in mountain bike, dolci passeggiate e trekking. Torbole era un paesino di pescatori e barcaioli. Il porticciolo è l'angolo più pittoresco di Torbole, con la Vecchia Dogana e Casa Beust.

Torbole affascinò anche Goethe, che descrisse i suoi venti come una meraviglia della natura e uno spettacolo incantevole. Le descrizioni entusiastiche di Goethe spinsero numerosi giovani pittori e poeti impegnati nel Grand Tour a visitare Torbole sul Garda.

Da Nago una meravigliosa vista sul Lago!

Nago è disposta su un?altura rocciosa sopra Torbole e sulla via che porta alla valle dell'Adige. Il Castel Penede, forti austro-ungarici di Nago sono stati punti strategici di sorveglianza della strada principale che portava dalla valle dell'Adige  al Lago di Garda. Il castello e i forti sono aperti al pubblico. Qui inoltre si possono visitare le Marmitte dei Giganti, pozzi glaciali dell'era quaternaria.

Lago di Tenno dal meraviglioso colore!

Il lago di Tenno, balneabile, è un'oasi di relax, con acque cristalline e paesaggi indimenticabili.

Il nostro Residence Segattini e Residenza Le Due Torri distano  10 minuti di macchina. Le sue spiagge sono libere e attrezzate. Viene chiamato "lago azzurro" perchè il bosco circostante e le pietre bianche del fondale gli conferiscono un colore smeraldo. Il lago di Tenno è raggiungibile solo a piedi, attraverso una lunga scalinata medioevale.

Tenno gode di un clima tipicamente mediterraneo, anche se immerso già in un ambiente alpino. Olivi, viti e castagni crescono sui terrazzamenti, coltivazioni caratteristiche del luogo.

Tenno conserva intatte le sue origini, che risalgono all'età del bronzo. Il borgo di Canale di Tenno è uno dei borghi più belli in Italia. La Casa degli Artisti e il parco delle arti e dei mestieri sono luogo di ritrovo per artisti e iniziative culturali. Tenno e le sue frazioni rientrano nell'area della Judicaria "dalle Dolomiti al Garda".

Dal castello di Tenno si gode di una splendida vista sul Lago di Garda. Il Castello fu costruito intorno al XII secolo e domina l'antico borgo di Frapporta e la chiesetta di San Lorenzo, una delle più significative espressioni di arte romanica del Trentino.

Valle di Ledro natura & sport

!

La Val di Ledro, nel Trentino meridionale e a pochi km dal Lago di Garda, è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in montagna sul lago.

Il lago di Ledro è che dista circa 10 km. dal nostro Residence Segattini e Residenza Le Due Torri , circa considerato il punto di partenza per meravigliose e spettacolari escursioni in mountain bike e a piedi. Gli appassionati di mountain bike hanno a disposizione 200 km di percorsi, su strade ciclabili, forestali e militari, con viste panoramiche mozzafiato sia sul lago di Ledro che sul Lago di Garda. Il percorso perfetto per gli amanti della mountain bike è quello che dal lago di Ampola porta al monte Tremalzo.

La spiaggia del lago di Ledro, circondata da prati e boschi, ti offre momenti di relax, divertimento e gioco.

Sul lago di Ledro il Museo delle Palafitte ti riporta indietro di 4000 anni. Sono esposti gli oggetti della vita quotidiana dei primi popolamenti del lago, i resti dell'antico villaggio palafitticolo dell'età del bronzo.

Le testimonianze della Valle di Ledro ci portano anche ai tempi delle guerre: la terza guerra d'Indipendenza e la prima guerra mondiale furono combattute anche in valle. Il Museo Garibaldino e l'Ossario testimoniano quegli eventi bellici.